Un sogno che diventa realtà – RACCONTO BREVE IN ITALIANO

Penso che la mia passione per la musica sia cominciata quando ero ancora nella pancia di mia mamma. I miei genitori si sono conosciuti ad un concerto dei Queen e sono sempre stati grandi appassionati di musica: mio padre suonava la chitarra e mia madre il pianoforte. All’età di 4 anni mentre tutti i miei coetanei imparavano a dire le prime parole, io cantavo “Nella vecchia fattoria” e altre canzoni e sapevo il testo di ognuna di loro a memoria.

La vera svolta per me è stata quando in prima elementare mi sono esibita nello spettacolo di fine anno. Dovevo cantare una canzone di John Lennon! Questo mi intimoriva ma mi emozionava tantissimo perché finalmente avrei potuto esibirmi e mostrare le mie capacità: per me è stato un sogno che si avverava! Ogni giorno prima di andare a dormire provavo la canzone davanti allo specchio; il mio microfono era una spazzola e i peluche sul letto era il pubblico che stava lì per me, per guardarmi cantare. Era un’emozione grandissima, avevo l’impressione di cantare davanti ad un pubblico immenso e sapevo che quello era il mio destino. Il grande giorno arrivò e fu un successo eclatante! Mi ricordo ancora ogni piccolo particolare: mia madre in prima fila con gli occhi lucidi e mio padre aveva uno sguardo fiero. Tutti si complimentavano con me! Nessuno sapeva che avessi una voce così soave.

Dopo lo spettacolo, ho continuato a studiare canto e per me si è aperto un mondo, non era più un hobby ma era la mia vita, cantare mi dava gioia, pace ed entusiasmo. All’età di 16 anni il mio sogno più grande si è avverato. Mi sono iscritta ai provini di “Your dream Factor” e ho superato tutte le selezioni. Incredibilmente sono arrivata in finale è la mia canzone vincitrice è stata quella di John Lennon che ho cantato quando avevo 7 anni. Alla fine dell’esibizione sono scoppiata in lacrime e ho visto nel pubblico i miei genitori che piangevano di gioia. A loro devo tutto e soprattutto il fatto che mi hanno sempre incoraggiato e sostenuto in questo mio grande sogno.

 

LESSICO – VOCABULARY

Pancia: belly

Genitori: parents

Coetanei: peers

Parole: words

“Nella vecchia fattoria”: Old Macdonald’s song

Testo: lyrics

Svolta: turning point

Spettacolo: show

Canzone: song

Specchio: mirror

Spazzola: brush

Cantare: to sing

All’età di: at the age of

Sogno: dream

Si è avverato: came true

Mi sono iscritta: to signed up

Provini: auditions

Ho superato: I passed

Selezioni: tryouts

Vincitrice: winning

Scoppiare in lacrime: burst into tears

A loro devo tutto: I owe everything to them

Soprattutto: especially

Mi hanno sempre incoraggiato e sostenuto: they have always encouraged and supported me

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.